NELLA VITA DI PAOLA RENATA CARBONI IL SIGNORE DONA E RICEVE. Il divino Amore misericordioso vuole far conoscere gli eccessi che opera a vantaggio delle creature facendo sempre nuove sorprese per tenere l’anima umana sempre occupata di sé, nel dirle una verità, nel farle un dono, nel farle vedere la divina bellezza che la rapisce. Questo supremo Amore geme, brucia, vuol essere amato; insomma vuole sempre dare e ricevere, chiama la creatura a vivere nella sua Volontà e le fa dono della sua santità, della sua luce, della sua vita, del suo amore, delle sue gioie infinite, per quanto essa ne può contenere. Mentre la trova fedele le dice: “Fammi la consegna di quello che ti ho dato” L’anima che ama, prontamente, gli consegna tutto, non si ritiene nulla per sé, e resta felice di dare tutto alla divina volontà. Gesù si felicita della creatura. Il divino Amore, con eccessi più grandi, le raddoppia i suoi doni di amore, di luce, di santità duplicata. A chi gli dà tutto, Gesù consegna la sua vita. In questo sempre dare e sempre ricevere, Gesù fa sperimentare quanto è buono, santo, potente, e dota l’anima creata del suo amore, della sua Volontà, della sua santità, della bellezza sua con eccesso d’amore.
Argomenti
Notizie Recenti
- 23.2.2021 A MONTELPARO (FM) AFFRESCHI DEL SECOLO XV DELLA SCUOLA FARFENSE DI META' SECOLO XV.Notizie di Crocetti Giuseppe
- 23.2.2021 A SERVIGLIANO (FM) gli affreschi del XV secolo della scuola pittorica di Santa Vittoria in Matenano
- 13.2.2021 SAN GIUSEPPE MINISTRO DEL NEONATO SALVATORE
- 24.1.2021 PASQUALETTI OLINDO LATINISTA
- 9.8.2020 XXII domenica T. O. anno A Blasi don Mario parroco Evangelizzazione
- 9.8.2020 Domenica XXI tempo ordinario anno A Blasi Mario Parroco evangelizza
- 9.8.2020 Blasi don Mario Parroco domenica XX tempo ordinario anno A
- 9.8.2020 Blasi Mario evangelizza domenica XIX anno ordinario anno A fiducia Dio Salva
- 2.8.2020 SACERDOTE DIOCESANO FERMANO E RELIGIOSO FIGLIO DELL'AMORE MISERICORDIOSO DON LUIGI LEONARDI 1899-1958
- 18.7.2020 RITROVAMENTO DELLA TOMBA DI SAN PIETRO BASILICA Pio XII 1950 sintesi di mons. Igino CECCHETTI di Penna san Giovanni (MC)