Vittorio p. Blasi dal Burundi 13 ottobre 1988
Carissimi,
Desidero rendervi partecipi della gioia di celebrare il 25° anniversario dell’Ordinazione sacerdotale. Con timore e tremore il 13 ottobre 1963 ricevetti l’inestimabile dono del Sacerdozio. Ringraziamo il Signore per tutte le grazie che mi ha donata nella sua Misericordia. La Mamma celeste ringrazi Gesù che mi ha reso partecipe della sua missione in Burundi. Desidero rendere grazie anche di questo dono, perché vuol dire essere stati scelti per la cura del giardino preferito dal Padre.
Il Burundi sta vivendo il suo tempo: tempo di speranza e di purificazione, tempo di santità e di vita. mUn sacerdote che visita il Burundi periodicamente si esprime in questi termini :”Quando vengo in Burundi, respiro un clima nuovo, le emozioni non gradite scompaiono. Sperimento una presenza di Pace, Dio”. Il sacerdote ha colto quello che sperimentiamo nell’intimo della fede.
Il Signore e la sua Mamma con cura speciale stanno plasmando il Burundi e purificano le serre perché i fiori della santità, del bene, del vero, del giusto, crescano per effondere nel mondo il pro¬fumo ristoratore. La Pace che stiamo vivendo non è che l’alba fulgida del nuovo mondo che spunta. Le opere di misericordia che noto tra i cristiani: aiuto ai poveri, agli orfani, l’accoglienza, l’accettazione del dolore, il sorriso nella povertà che rasenta la miseria, la fede e la certezza di Dio non sono che il segno della predilezione divina. Per opere di misericordia in meno di due anni, hanno donato oltre 50 quintali di viveri e circa 3.500.000 lire.
Le meraviglie delle conversioni non sono che il frutto dell’Ora di Adorazione quotidiana e del Rosario in famiglia. La Vergine santissima sente la gioia di vivere con i suoi figli.
Lo Spirito Santo è per noi Luce -Guida e Fortezza. E’ Lui l’Amore che trasforma. E’ Lui che ci dà l’assillo costante per i poveri peccatori, i giovani, i bimbi abbandonati che la Mamma celeste confida alle nostre premure che sono anche le sue.
La Santa Messa ed il Rosario quotidiano siano i momenti privilegia ti del nostro dire Grazie Gesù.
Il Padre ci benedica. La Mediatrice del Burundi, Mamma della Pace, interceda per tutti noi Pace-Amore -Perdono -Vita Eterna in Dio.
A tutti voi GRAZIE. In Gesù e Maria
P. Vittorio Blasi
Argomenti
Notizie Recenti
- 23.2.2021 A MONTELPARO (FM) AFFRESCHI DEL SECOLO XV DELLA SCUOLA FARFENSE DI META' SECOLO XV.Notizie di Crocetti Giuseppe
- 23.2.2021 A SERVIGLIANO (FM) gli affreschi del XV secolo della scuola pittorica di Santa Vittoria in Matenano
- 13.2.2021 SAN GIUSEPPE MINISTRO DEL NEONATO SALVATORE
- 24.1.2021 PASQUALETTI OLINDO LATINISTA
- 9.8.2020 XXII domenica T. O. anno A Blasi don Mario parroco Evangelizzazione
- 9.8.2020 Domenica XXI tempo ordinario anno A Blasi Mario Parroco evangelizza
- 9.8.2020 Blasi don Mario Parroco domenica XX tempo ordinario anno A
- 9.8.2020 Blasi Mario evangelizza domenica XIX anno ordinario anno A fiducia Dio Salva
- 2.8.2020 SACERDOTE DIOCESANO FERMANO E RELIGIOSO FIGLIO DELL'AMORE MISERICORDIOSO DON LUIGI LEONARDI 1899-1958
- 18.7.2020 RITROVAMENTO DELLA TOMBA DI SAN PIETRO BASILICA Pio XII 1950 sintesi di mons. Igino CECCHETTI di Penna san Giovanni (MC)