Vescovo RUHUNA Gioacchino e P. VITTORIO BLASI MISSIONARIO BURUNDI 1995

ARCHIDIOCESI di GlTEGA (BURUNDI) Bujumbura 3 Febbraio 1995
Cari Amici e Benefattori,
Ringrazio il Signore per il dono che ci avete fatto pervenire con tanta generosità per gli orfani ed i bimbi vittime della guerra fratricida in Burundi.
La Vergine Santissima ha suscitato nei vostri cuori sentimenti di amore e compassione. Avete riversato in Burundi tanto calore del vostro cuore desideroso di compiere il bene.
Desidero ringraziarvi tutti perché ci avete permesso di venir in aiuto di tanti bimbi sofferenti che sono l’assillo delle nostre preoccupazioni paterne. Circa settemila orfani vivono nei campi profughi, altri sono raccolti negli orfanotrofi della Diocesi, mentre un grande numero di bimbi soli sono ospiti di famiglie cristiane che desiderano compiere opere di misericordia.
Per tutti abbiamo il cuore aperto e preoccupato, e vorremmo avere le mani per donare. Siete Voi cari amici, benefattori e famigliari di P. Vittorio Blasi, missionario nella mia Diocesi, che ci avete dato concretamente la possibilità di consolare tanti cuoricini affranti.
A tutti voi un grazie riconoscente degli orfani e da parte mia una gratitudine immensa. Voglia il Signore benedire e ricompensare la vostra carità premurosa, e vi dia sempre un cuore attento e generoso.
Restiamo uniti nel Signore, Gesù misericordioso.
Grazie. Vi Benedico.
+ Gioacchino RUHUNA Arcivescovo di Gitega

This entry was posted in Chiese, DOCUMENTI, Documenti in cronologia, LUOGHI, Notizie Recenti, PERSONE and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gentilmente scrivi le lettere di questa immagine captcha nella casella di input

Perchè il commento venga inoltrato è necessario copiare i caratteri dell'immagine nel box qui sopra