Madre SPERANZA SENZA CONOSCERMI MI CHIAMO’ PER NOME. Conversione all’Amore Misericordioso: grazie
Il signor Giuseppe P. di Gubbio, passò per Collevalenza, in gita a Orvieto, in un pullman pieno di vecchietti arzilli. Il capogruppo chiese se qualcuno volesse salutare e parlare con la Madre. ‘Peppone’, come tutti scherzosamente lo chiamavano, perché era un ‘ mangiapreti e un rosso sfegatato’, manifestò il desiderio di conoscere da vicino la suora che godeva fama di santità.
Andò a farle visita. Lui stesso poi raccontò cosa gli era accaduto. ‘Appena mi vide entrare, senza conoscermi, mi chiamò per nome. Vedendomi sorpreso, mi strinse la mano con un grande sorriso che mi conquistò, poi, mi fissò con due occhi penetranti, dicendomi: “José, da sette anni tradisci tua moglie che da sempre ti rispetta. Cosa ci guadagni con l’adulterio?”
Vi giuro che quella donna mi scrutava nell’intimo e leggeva il libro segreto della mia vita! Poi, mi mise la mano sulla spalla, dicendo: “Coraggio, figlio mio. Dio è Padre buono e desidera che tu sia felice. Riconciliati con la sposa. Giunto a casa di’ a tua nuora e a tuo figlio che preghino la novena all’Amore Misericordioso. Il Signore, dopo tanti anni di attesa, riempirà di allegria la vostra famiglia, concedendovi un bambino desiderato da tanto tempo”.
Così fu, e l’anno seguente, Peppone, con tutta la famiglia, ritornò a Collevalenza, con il nipotino in braccio, e diceva agli amici e ai ‘compagni’: “Avevo perso la speranza di diventare nonno. Quanti soldi abbiamo speso inutilmente tra esami, consulte mediche e terapie. Ora il miracolo è avvenuto. Voglio ritornare da quella suora e dirle: ‘Grazie di cuore. Se oggi sono un nonno felice, lo debbo a lei. Dio la benedica!”.
(Corpetti p. Claudio ha raccolto i Fioretti di Madre Speranza)
La prima venuta di Madre Speranza di Gesù a Fermo è datata al 26 maggio 1951 per parlare con l’arcivescovo Norberto Perini.
Argomenti
Notizie Recenti
- 23.2.2021 A MONTELPARO (FM) AFFRESCHI DEL SECOLO XV DELLA SCUOLA FARFENSE DI META' SECOLO XV.Notizie di Crocetti Giuseppe
- 23.2.2021 A SERVIGLIANO (FM) gli affreschi del XV secolo della scuola pittorica di Santa Vittoria in Matenano
- 13.2.2021 SAN GIUSEPPE MINISTRO DEL NEONATO SALVATORE
- 24.1.2021 PASQUALETTI OLINDO LATINISTA
- 9.8.2020 XXII domenica T. O. anno A Blasi don Mario parroco Evangelizzazione
- 9.8.2020 Domenica XXI tempo ordinario anno A Blasi Mario Parroco evangelizza
- 9.8.2020 Blasi don Mario Parroco domenica XX tempo ordinario anno A
- 9.8.2020 Blasi Mario evangelizza domenica XIX anno ordinario anno A fiducia Dio Salva
- 2.8.2020 SACERDOTE DIOCESANO FERMANO E RELIGIOSO FIGLIO DELL'AMORE MISERICORDIOSO DON LUIGI LEONARDI 1899-1958
- 18.7.2020 RITROVAMENTO DELLA TOMBA DI SAN PIETRO BASILICA Pio XII 1950 sintesi di mons. Igino CECCHETTI di Penna san Giovanni (MC)