MASSA FERMANA, MONTAPPONE E SANT’ANGELO IN PONTANO miracoli nel nome di Gesù. Biografi S. Giacomo della Marca

MASSA FERMANA, MONTAPPONE E SANT’ANGELO IN PONTANO nella biografia di San Giacomo della Marca frate Minore Osservante
Nel codice Vaticano 7780 al foglio 356 n. 52 e 53 si narrano due miracoli avvenuti nell’anno 1466 nel nome di Gesù.
A Sant’Angelo in Pontano c’era un bambino paralizzato dalla nascita e quando aveva cinque anni i genitori fecero preghiere per la sua guarigione mettendo sopra il suo corpo il foglio con scritto il nome di Gesù Salvatore degli uomini, foglio ottenuto nel convento francescano di Massa Fermana. Il bambino, guarito, si mise a camminare e restò sano.
A Montappone era sposata una donna di Massa Fermana che, ammalatasi, era ridotta paralizzata, con forte febbre e incapace di parlare. Suo fratello si recò a chiedere preghiere nel convento dei francescani di Massa Fermana ed ebbe un foglio con scritto il nome di Gesù. Questo foglio fu posto sopra la sorella malata e immediatamente la sua febbre scomparve come pure la paralisi e lei riebbe la loquela, potendo così ringraziare la potenza del nome di Gesù.
(Libro di p. Silvano Bracci, “I miracoli di San Giacomo della Marca” (Shalom. Camerata Picena 2000 n. 13 p. 38 n. 33 p.50)

This entry was posted in Chiese, DOCUMENTI, Documenti in cronologia, LUOGHI, PERSONE and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gentilmente scrivi le lettere di questa immagine captcha nella casella di input

Perchè il commento venga inoltrato è necessario copiare i caratteri dell'immagine nel box qui sopra