< Sani Maria Eletta cc. 84- 85>
Viva Gesù e Maria
A gloria di voi, mio Dio, incomincio a scrivere e per obbedienza del vostro Ministro.
24 del corrente mese, la notte e il giorno mi seguitò il balzamento
25 del corrente mese, più volte al giorno, ebbi, per breve tempo, alcuni dardi nello spirito che mi tirava a Dio e ci si univa il colpo nel cuore come saette: per dolore supera ogni dolore materiale. La notte seguente mi preparavo per ricevere la santa Comunione, dando libertà al mio cuore di doversi aprire per ricevere Gesù Sacramentato. Da un raggio divino ebbi lume e mi trovai con lo spirito in Dio. Mi fece intendere che io dovessi, la sera antecedente della Comunione, fare un’offerta all’eterno Padre di tutta la sua Passione per i peccatori e per le tante (ir)riverenze ed ingratitudini che riceve Gesù Sacramentato e che io avessi aperto il cuore per darci ricetto alla Santa Eucaristia con atti di amore e di desiderio.
25 (!) del corrente mese, la mattina, prima della Confessione, ebbi la solita cognizione delle oscurità e tenebre di me stessa. Lì vedo le in(iquità)
27 la mattina, feci la santa Comunione e di nuovo mi trovai con lo spirito in Dio. Mi fece intendere di dover avere la santa obbedienza per la notte seguente ché così voleva il mio Dio che io dovessi patire sette ore di fuoco purgativo e dovessi prepararmi per la domenica della SS.ma Trinità.
La notte del 28, vicino alle cinque ore, salutai la mia cara madre, Maria Ss.ma. Volevo recitare l’Officio della Beatissima Vergine, ma non lo potei dire ché fui presa da un sudore freddo e mi sentivo staccare il cuore dal petto
/Segni di chiusura della lettera e indirizzo/ Al P. Aloisi.
/ Sintesi di mano altrui / Secolare. Moto violento del cuore. Svanimento di capo pel mistero contemplato della SS. Trinità. Vilissima cognizione di se medesima, da cui resta oppresso lo spirito, sollevato di tanto in tanto dall’unione con Dio. Dardi nello spirito, colpi nel cuore, come saette. Unione con Dio che vuole che apra il cuore, faccia offerta per preparazione alla Comunione. Prima della Confessione oscurità e tenebre. Comunione, unione con Dio: intende che il sabato deve patire le sette ore di fuoco, come il sabato della Pentecoste. Modo in cui ciò avvenne. Comunione, intima unione con Dio. Visione del mistero, quiete e tranquillità.
Argomenti
Notizie Recenti
- 23.2.2021 A MONTELPARO (FM) AFFRESCHI DEL SECOLO XV DELLA SCUOLA FARFENSE DI META' SECOLO XV.Notizie di Crocetti Giuseppe
- 23.2.2021 A SERVIGLIANO (FM) gli affreschi del XV secolo della scuola pittorica di Santa Vittoria in Matenano
- 13.2.2021 SAN GIUSEPPE MINISTRO DEL NEONATO SALVATORE
- 24.1.2021 PASQUALETTI OLINDO LATINISTA
- 9.8.2020 XXII domenica T. O. anno A Blasi don Mario parroco Evangelizzazione
- 9.8.2020 Domenica XXI tempo ordinario anno A Blasi Mario Parroco evangelizza
- 9.8.2020 Blasi don Mario Parroco domenica XX tempo ordinario anno A
- 9.8.2020 Blasi Mario evangelizza domenica XIX anno ordinario anno A fiducia Dio Salva
- 2.8.2020 SACERDOTE DIOCESANO FERMANO E RELIGIOSO FIGLIO DELL'AMORE MISERICORDIOSO DON LUIGI LEONARDI 1899-1958
- 18.7.2020 RITROVAMENTO DELLA TOMBA DI SAN PIETRO BASILICA Pio XII 1950 sintesi di mons. Igino CECCHETTI di Penna san Giovanni (MC)