GIUSTINA AGOSTINI SBAFFONI 19 dicembre 1972 amore dell’umile donna che pregava per tutti

<1972> – GIUSTINA LA “GUARITRICE” A PIANE DI FALERONE < adattamento di un articolo anonimo >
Se avesse conservato i soldi che le sono stati offerti, oggi sarebe padrona di mezza Italia! parole pertinenti la popolare “guaritrice”, Giustina Sbaffoni, a chi, nell’ora del dolore e della necessità, ricorreva al suo grande cuore di donna dotata di eccezionali qualità parapsicologiche, assidua nella preghiera.
Giustina è morta a Piane di Falerone, dove, negli ultimi tempi, si era trasferita dalla vicina Belmonte Piceno e dove, nonostante i suoi 90 anni, riusciva ancora a dare, grazie alle sue eccezionali doti di sensibilità, speranza e fiducia nella vita e spesso la salute al corpo con le sue preghiere.
Semplice e modesta (figlia di contadini) era nata a Servigliano, la città clementina, centro della ubertosa vallata del Tenna. Si era unita in matrimonio a Giovanni Sbaffoni da cui ebbe 5 figli (tre maschi e due femmine).
A Belmonte Piceno aveva fatto costruire un conventino e restaurare le chiese della Madonna delle Grazie e di Sant’Anna, con le offerte dei fedeli.
Il ricordo che lascia è quello inciso nel cuore di migliaia di persone sparse in tutta Italia che la considerano “benefattrice dei poveri, degli umili e degli afflitti”.
\ Diceva: “Vi amerò dal cielo come vi ho amato in terra”.

This entry was posted in Chiese, DOCUMENTI, Documenti in cronologia, LUOGHI, Notizie Recenti, PERSONE and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gentilmente scrivi le lettere di questa immagine captcha nella casella di input

Perchè il commento venga inoltrato è necessario copiare i caratteri dell'immagine nel box qui sopra