LA SANTA CROCE PATRONA. TESTIMONIANZA DI B. MADRE SPERANZA DI GESU’.
Scrive la Beata: “ La perfezione ha la garanzia dell’autenticità nell’unione dell’amore con il sacrificio. La croce diventa per noi, com’è stata per Cristo, segno e prova dell’amore più grande, a motivo del rapporto misterioso che esiste tra la rinuncia e la gioia, tra il sacrificio e la dilatazione del cuore. Da qui il nostro motto: “Tutto per amore di Nostro Signore Gesù Cristo”. In questa luce, nessun lavoro o servizio è piccolo o umiliante se lo si fa per Gesù. Davanti a Lui tutto è grande e meritorio. Non dimentichiamo le sue parole: “Quello che avete fatto al più piccolo dei miei fratelli, l’avete fatto a Me”” Tutto il nostro operare deve essere improntato alla più grande speranza, da testimoniare a tutti, perché anche l’uomo più perverso, il più miserabile e perfino il più abbandonato è amato con tenerezza immensa da Gesù che è per lui un Padre e una tenera Madre. Saremo testimoni, anche in mezzo alle difficoltà, della gioia che ci viene dalla sua Risurrezione. “Non perdetevi d’animo! Per amore a Gesù, alla Congregazione e ai poveri siate pronti a sostenere le più grandi sofferenze. Nulla ci separerà dalla carità di Gesù, perché Egli non ci lascerà soli e noi metteremo tutto l’impegno e la preparazione per imparare ad accettare con pazienza e con gioia tribolazioni, malattie, fatiche e persecuzioni. Vorremmo che l’umanità sofferente, perché dimentica di Cristo e dei Suoi principi, si rivolga con la più serena fiducia a Gesù Crocifisso, Amore Misericordioso, torni a meditare sulla Passione del buon Gesù ed a ricorrere a Lui come l’unico Salvatore per avviare ad una soluzione definitiva tutti i problemi personali, familiari e sociali, religiosi e civili. “
Un parrocchiano di Belmonte Piceno che ha per patrona celeste la Santa Croce.
Argomenti
Notizie Recenti
- 23.2.2021 A MONTELPARO (FM) AFFRESCHI DEL SECOLO XV DELLA SCUOLA FARFENSE DI META' SECOLO XV.Notizie di Crocetti Giuseppe
- 23.2.2021 A SERVIGLIANO (FM) gli affreschi del XV secolo della scuola pittorica di Santa Vittoria in Matenano
- 13.2.2021 SAN GIUSEPPE MINISTRO DEL NEONATO SALVATORE
- 24.1.2021 PASQUALETTI OLINDO LATINISTA
- 9.8.2020 XXII domenica T. O. anno A Blasi don Mario parroco Evangelizzazione
- 9.8.2020 Domenica XXI tempo ordinario anno A Blasi Mario Parroco evangelizza
- 9.8.2020 Blasi don Mario Parroco domenica XX tempo ordinario anno A
- 9.8.2020 Blasi Mario evangelizza domenica XIX anno ordinario anno A fiducia Dio Salva
- 2.8.2020 SACERDOTE DIOCESANO FERMANO E RELIGIOSO FIGLIO DELL'AMORE MISERICORDIOSO DON LUIGI LEONARDI 1899-1958
- 18.7.2020 RITROVAMENTO DELLA TOMBA DI SAN PIETRO BASILICA Pio XII 1950 sintesi di mons. Igino CECCHETTI di Penna san Giovanni (MC)