Lettera suor Maria Eletta Sani clarissa Falerone (FM) al padre spirituale -cc. 72- 73-


Viva Gesù e Maria
Non mi pare di poter aspettare di non dargli nova del giubilo che Dio mi ha fatto misericordia dopo la Comunione di aver veduto con lo spirito l’anima del P(adre) Galuzi volarsene al Regno Beato, come una colomba, al Paradiso a vedere e godere della gloria di San Stanislao di cui oggi abbiamo la festa. Vedo che i santi della Compagnia di Gesù, nel giorno delle loro feste, si conducono i loro figli della stessa Compagnia. Onde, giacché in questi giorni noi abbiamo pregato il Signore per quest’anima, adesso è di giustizia che preghi il Signore per noi e così ci ottenga l’amore di Dio in questa vita e poi, nell’altra, andare ad amarlo e vederlo, quanto è bello Dio, quanto è bella Maria SS.ma. Innamoriamoci del Paradiso per andare a godere Dio e la nostra Madre di salute. Scusi, ma siccome ho avuto contentezza nel vedere quest’anima già beata volarsene a fare festa al nostro santo, perciò mi sono arbitrata di farlo sapere a V. R. acciò quest’anima ci voglia ottenere l’amore di Dio. Infine richiedo la sua s. Benedizione.
< Indirizzo> Al P. Aloisi

‘Secolare. Vede dopo la Comunione l’anima del P. Gallucci in forma di colomba volarsene al Cielo a vedere la festa di S. Stanislao.’

This entry was posted in Chiese, DOCUMENTI, Documenti in cronologia, LUOGHI, PERSONE and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gentilmente scrivi le lettere di questa immagine captcha nella casella di input

Perchè il commento venga inoltrato è necessario copiare i caratteri dell'immagine nel box qui sopra