Bujumbura 21. 2. 2014
SEGUIAMO GESU’ POVERO
Carissimi,
vi presento alcune riflessioni fatte da Sandra Kanyana per preparare i suoi bambini ed altri alla Pasqua.
“ Come dice Gesù, nessuno è dispensato dal fare il bene. Cari bambini aiutate anche voi gli altri bambini che soffrono ( sono Gesù e che soffre).
Se avete la gioia di vivere bene ed avete anche i genitori, pensate agli altri bambini che vivono nel dolore e nelle preoccupazioni, i bambini abbandonati dai loro cari, gli orfani, i bambini malati di malattie incurabili che non hanno la possibilità di avvicinare un medico ed altri problemi di ogni genere.
Aiutateli nelle vostre preghiere perché Dio ascolta la preghiera dei piccoli.
In ogni modo cercate di essere dei bambini buoni, così Dio vi ascolterà! Abbandonate i peccati, i cattivi esempi ed ogni altra mancanza, pregate bene.
Aiutate i bambini poveri che soffrono nella miseria più nera, privandovi di quello che avete e chiedendo ai vostri genitori ed amici di poter praticare il comandamento dell’amore come Gesù ci ha chiesto incessantemente (Mt 6,12, Gv 10,13) di avere misericordia degli altri nelle loro necessità.
In questa maniera aiutate Gesù morto per voi sulla croce per i vostri peccati, inoltre lo rivestite, lo dissetate e lo consolate.
Bambini che state crescendo, aiutate Gesù che si trova e vive negli bambini piccoli piccoli, che non sanno aiutarsi ed hanno bisogno di tutto: cullateli sulle vostre braccia, fateli giocare, portateli al W. C. Puliteli, lavateli, lavate i loro vestitini, accompagnateli a scuola, curateli con attenzione, che non abbiano difficoltà, date loro buon esempio, consigliateli, fate loro compagnia se malati e fate tutto per amore di Gesù che soffre per noi.
Gesù non è amato ma ci ama di un AMORE INFINITO.
festeggerete la Santa Pasqua nella gioia.
“Siate santi perché il Padre vostro dei cieli è santo”
Gesu’ ti amo come sono “
Sandra Kanyana
BUONA PASQUA