Ringraziamento da Padre Blasi Vittorio
Carissimi Amici e Benefattori,
desidero farvi giungere due righe di ringraziamento alla fine di un anno scolastico ed in mezzo alle vacanze scolastiche e nel bel mezzo del vostro riposo estivo (per i più fortunati) che ci fa preparare ad una nuova vita per il prossimo futuro.
In nove, i nostri ragazzi e ragazze, hanno terminato gli studi e si preparano ad entrare nel mondo del lavoro con ansia e preoccupazione. Una ragazza ha terminato il ciclo universitario di psicologia e sta aspettando il giorno della tesi di laurea. Un’altra ragazza ha terminato il tirocinio preparatorio per infermieri e sta aspettando il suo diploma.
Altri hanno terminato la preparazione di informatica e manutenzione, due ragazzi hanno terminato il tirocinio di meccanica elettronica. Come potete notare, uno sforzo notevole è già realizzato, nello stesso tempo nuove preoccupazioni si presentano per inserire questi giovani nel mondo del lavoro. . .
Conoscete le vostre difficoltà che in Burundi diventano insormontabili.
MAMMI, la scuola materna ed elementare, ha chiuso l’anno scolastico con risultati eccellenti per i ragazzi e per i genitori. Tutti i ragazzi della sesta elementare hanno superato il concorso nazionale di fine ciclo e possono entrare nel ciclo delle classi superiori. Ringrazio Dio per l’impegno e la serietà dei maestri nello svolgimento della loro opera di educazione.
I Piccolissimi di Sandra Kanyana si stanno preparando ad entrare nella nuova casa chestiamo costruendo per loro da diversi mesi. La casa dovrebbe essere pronta per il prossimo mese di settembre perché i piccoli possano iniziare il nuovo anno scolastico nella nuova casa che avete procurato loro con tanto amore e tanta preoccupazione, insieme con il Nunzio Apostolico in Burundi.
E’ per me un grande incoraggiamento procurare per tanti piccolissimi il necessario per una vita degna dei figli di Dio. Questi piccoli sono il segno che il mondo nuovo di pace è possibile anche in Burundi.
La MAMMA celeste, la ROSA MISTICA ha già preso possesso della casa perché è la Sua, NAZARET, e sta aspettando i suoi figli per proteggerli con l’AMORE che solo Lei sa dare.
Vorrei farvi giungere i più cordiali e sentiti auguri di buone vacanze partecipando, come sempre, a sostenerci in questa impresa di bene, di Amore e di solidarietà che vi proponiamo dal Burundi non ancora pacificato e marcato da tanta violenza e da tanta morte.
Vi benedico tutti e vi ringrazio a nome dei piccolissimi.
In GESU’ e MARIA
Padre Vittorio BlASI
B. P. 500
BUJUMBURA Rep. BURUNDI
Africa