Nuova vita nel 2011 con lo spirito animatore delle opere

Per l’anno nuovo 2011
Nei ritmi e nelle vicende del tempo è venuto nel mondo l’anno 2011 con i piccoli avvenimenti nei luoghi dove le persone vivono.
Non è molto un anno, briciola di tempo tra l’eternità del passato e l’eternità del futuro. Ma non è piccola cosa che sia illuminato dalla luce del bene a favore delle vittime di ogni violenza materiale e morale.
L’ambiente dell’atmosfera, della terra e degli astri è alla radice dei ricordi che serberemo del vivere la novità dei giorni e delle notti che si alternano. Lo stupore dell’inverno è la neve. Fioriscono a primavera i prati con il rigoglio della vegetazione spontanea. Il sole sorge, riscalda ed illumina fino al tramonto quando occhieggiano la luna e le stelle.
Le persone chiamano con un nome proprio gli animali domestici. Nidi, cinguettii e voli d’uccelli anche in estate. Si muovono all’aperto i bimbi con i familiari.  Nello scorrere dei giorni, il silenzio, la semplicità sono autentiche novità.
Sono incomplete le opere umane, nei secoli si vanno completando, piene di simboli e di elementi del mondo minerale, vegetale e animale. Nelle esperienze universali delle famiglie con il nascere, lavorare, soffrire e aver gloria, lo Spirito va donando sempre nuova vita che coinvolge i popoli, le culture e le religioni per esser poi narrati nella mitologia e nella storiografia.

This entry was posted in ALTRO and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gentilmente scrivi le lettere di questa immagine captcha nella casella di input

Perchè il commento venga inoltrato è necessario copiare i caratteri dell'immagine nel box qui sopra