Per l’anno nuovo 2011
Nei ritmi e nelle vicende del tempo è venuto nel mondo l’anno 2011 con i piccoli avvenimenti nei luoghi dove le persone vivono.
Non è molto un anno, briciola di tempo tra l’eternità del passato e l’eternità del futuro. Ma non è piccola cosa che sia illuminato dalla luce del bene a favore delle vittime di ogni violenza materiale e morale.
L’ambiente dell’atmosfera, della terra e degli astri è alla radice dei ricordi che serberemo del vivere la novità dei giorni e delle notti che si alternano. Lo stupore dell’inverno è la neve. Fioriscono a primavera i prati con il rigoglio della vegetazione spontanea. Il sole sorge, riscalda ed illumina fino al tramonto quando occhieggiano la luna e le stelle.
Le persone chiamano con un nome proprio gli animali domestici. Nidi, cinguettii e voli d’uccelli anche in estate. Si muovono all’aperto i bimbi con i familiari. Nello scorrere dei giorni, il silenzio, la semplicità sono autentiche novità.
Sono incomplete le opere umane, nei secoli si vanno completando, piene di simboli e di elementi del mondo minerale, vegetale e animale. Nelle esperienze universali delle famiglie con il nascere, lavorare, soffrire e aver gloria, lo Spirito va donando sempre nuova vita che coinvolge i popoli, le culture e le religioni per esser poi narrati nella mitologia e nella storiografia.
Argomenti
Notizie Recenti
- 23.2.2021 A MONTELPARO (FM) AFFRESCHI DEL SECOLO XV DELLA SCUOLA FARFENSE DI META' SECOLO XV.Notizie di Crocetti Giuseppe
- 23.2.2021 A SERVIGLIANO (FM) gli affreschi del XV secolo della scuola pittorica di Santa Vittoria in Matenano
- 13.2.2021 SAN GIUSEPPE MINISTRO DEL NEONATO SALVATORE
- 24.1.2021 PASQUALETTI OLINDO LATINISTA
- 9.8.2020 XXII domenica T. O. anno A Blasi don Mario parroco Evangelizzazione
- 9.8.2020 Domenica XXI tempo ordinario anno A Blasi Mario Parroco evangelizza
- 9.8.2020 Blasi don Mario Parroco domenica XX tempo ordinario anno A
- 9.8.2020 Blasi Mario evangelizza domenica XIX anno ordinario anno A fiducia Dio Salva
- 2.8.2020 SACERDOTE DIOCESANO FERMANO E RELIGIOSO FIGLIO DELL'AMORE MISERICORDIOSO DON LUIGI LEONARDI 1899-1958
- 18.7.2020 RITROVAMENTO DELLA TOMBA DI SAN PIETRO BASILICA Pio XII 1950 sintesi di mons. Igino CECCHETTI di Penna san Giovanni (MC)