dal marzo al dicembre 1984
I MESSAGGI DELLA MADONNA ALLA PARROCCHIA DI MEDJUGORJE tradotti dal croato
\ 1° marzo 1984
Cari figli, io ho scelto questa Parrocchia in modo particolare e de¬sidero guidarla. La proteggo nell’amore e desidero che tutti mi ap- parteniate. Grazie per aver risposto questa sera alla mia chiamata. Desidero che voi siate sempre più numerosi con me e con mio Figlio. Io darò ogni giovedì un messaggio particolare per voi.
\ 8 marzo 1984
Grazie per aver risposto alla mia chiamata. Figli cari, convertitevi tutti nella Parrocchia. Questo è il mio secondo desiderio; così aiuterete a convertire tutti coloro che verranno qui.
\ 15 marzo 1984
Anche questa sera vi sono grata, cari figli, in maniera particolare perché siete venuti. Continuate a fare l’adorazione all’Ostensorio; io sono sempre presente quando i fedeli sono in adorazione. Questo è il momento di ricevere doni particolari.
\ 22 marzo 1984
Cari figli. Vi invito questa sera particolarmente ad onorare nella Quaresima le piaghe di mio Figlio che gli sono state inflitte a causa dei peccati di questa Parrocchia. Unitevi alle mie preghiere per la Parrocchia affinché la Sua sofferenza sia alleviata. Grazie per aver risposto alla mia chiamata. Cercate di venire sem¬pre più numerosi.
\ 29 marzo 1984
Cari figli. In maniera particolare questa sera vi esorto ad essere perseveranti nelle prove. Riflettete come l’Onnipotente oggi soffre per via dei vostri peccati. Offrite la vostra sofferenza a Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 5 aprile 1984
Cari figli. Questa sera vi prego in particolare di onorare il Cuore di mio Figlio Gesù. Pensate alle ferite inferte al Cuore di mio Figlio, quel Cuore offeso con tanti peccati. Grazie per essere venuti anche questa sera.
\ 12 aprile 1984
Cari figli. Oggi vi prego di smettere con i pettegolezzi e di pregare per l’unità della Parrocchia, perché io e mio Figlio abbiamo un piano particolare per questa Parrocchia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 19 aprile 1984
Cari figli. Abbiate compassione di me. Pregate, pregate, pregate.
/ 26 aprile 1984 <La Madonna non ha dato alcun messaggio.>
\ 3 maggio 1984
.||La veggente Marija ha chiesto alla Madonna: «Cara Madonna, perché non mi hai dato giovedì scorso il messaggio per la Parrocchia?». Al che la Vergine ha risposto|| «Non desidero forzare alcuno a fare ciò che non sente e non desidera, anche se avevo per la Parrocchia dei messaggi particolari con i quali desideravo risvegliare la fede di ogni fedele. Solo una parte molto piccola ha accettato i messaggi del giovedì. All’inizio erano molti di più. Per tanti di loro purtroppo sembra che si tratti ormai di una cosa del tutto ordinaria, cosicché negli ultimi tempi, alcuni chiedono del messaggio per curiosità e non per fede e devozione verso mio Figlio e me».
\ 10 maggio 1984
Molti fedeli si sono sentiti colpiti dall’ultimo messaggio della Madonna. Alcuni pensavano che la Vergine non avrebbe più dato alcun messaggio per la Parrocchia, ma questa sera Lei ci ha detto: «Io vi parlo perché desidero parlare ancora. Voi cercate di dar retta ai miei consigli».
\ 17 maggio 1984
Cari figli. Oggi sono molto felice perché ci sono tanti che desiderano consacrarsi a me. Vi ringrazio. Non vi siete illusi. Mio Figlio Gesù Cristo per mio tramite desidera darvi dei doni particolari, mio Figlio è felice per il vostro abbandono. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 24 maggio 1984
Cari figli. Vi ho già detto che vi ho scelto in maniera particolare così come siete. Io, Madre, vi amo tutti ed in ogni momento quando avete delle difficoltà, non abbiate paura. Io vi amo anche quando siete lontano da me e da mio Figlio. Vi prego, non permettete che il mio Cuore pianga lacrime di sangue per le anime che si perdono nel peccato; per questo, cari figli, pregate, pregate. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 31 maggio 1984 (Festa dell’Ascensione).
Erano presenti tante persone. La Madonna non ha dato il messaggio per la Parrocchia e ha detto alla veggente Marija che darà il messaggio sabato venturo affinché venga rivelato di domenica, durante la Messa delle undici.
\ 2 giugno 1984
Cari figli. Stasera desidero dirvi che nei giorni di questa novena dovete pregare affinché lo Spirito Santo discenda sulle vostre famiglie e sulla vostra Parrocchia. Pregate, non vi pentirete. Iddio vi elargirà i doni con i quali lo glorificherete fino alla fine della vostra vita terrena. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 9 giugno 1984
Cari figli. Domani sera pregate per lo Spirito di Verità, in particolare voi di questa Parrocchia, perché avete bisogno dello Spirito di Verità per poter trasmettere i messaggi così come sono senza né aggiungere, né togliere alcunché: così come io ho detto. Pregate affinché lo Spirito Santo vi ispiri con lo spirito della preghiera affinché preghiate di più. Io, vostra Madre, vi dico che voi pregate poco. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 14 giugno 1984 <Non è stato dato alcun messaggio particolare.>
\ 21 giugno 1984
Pregate, pregate, pregate. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 28 giugno 1984
<Non c’era alcun messaggio particolare per la Parrocchia>.
\ 5 luglio 1984
Cari figli. Oggi desidero dirvi che dovete pregare prima di ogni la¬voro e che dovete terminare il vostro lavoro con la preghiera. Se farete così Dio benedirà voi e il vostro lavoro. In questi giorni voi pregate poco e lavorate molto. Perciò pregate: vi riposerete nella preghiera. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 12 luglio 1984
Cari figli. In questi giorni Satana desidera intralciare i miei piani. Pregate affinché il suo piano non si avveri. Io pregherò mio Figlio Gesù, che vi dia la grazia di sentire nelle prove inflittevi da Satana, la vittoria di Gesù. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 19 luglio 1984
Cari figli. In questi giorni avete sperimentato l’opera di Satana. Io sono sempre con voi e non abbiate paura delle prove, perché Dio ci sorveglia sempre. Io vi ho donato me stessa e partecipo con voi anche nella più piccola prova. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 26 luglio 1984
Cari figli. Anche oggi desidero invitarvi alla preghiera perseverante e alla penitenza, in particolare i giovani di questa Parrocchia dovrebbero essere più attivi nelle loro preghiere. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 2 agosto 1984
Cari figli. Oggi sono felice e vi ringrazio per le preghiere. Pregate ancora di più in questi giorni per la conversione dei peccatori. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 9 agosto 1984
Cari figli. Pregate perché Satana desidera ancora intralciare i miei piani. Pregate con il cuore e abbandonatevi nella preghiera a Gesù.
\ 16 agosto 1984
Cari figli. Prego in particolare voi di questa Parrocchia di vivere i miei messaggi e di trasmetterli a tutti coloro che incontrate. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 23 agosto 1984
Pregate, pregate, pregate (dice Marija che i fedeli, in particolare i giovani, sono stati richiamati all’ordine durante la Messa).
\ 30 agosto 1984
Cari figli. La croce era nel piano divino quando è stata costruita. Andate in questi giorni sul monte e pregate sotto la croce. Ho bisogno delle vostre preghiere. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 6 settembre 1984
Cari figli. Senza la preghiera non c’è la pace. Per questo vi dico: cari figli, pregate sotto la croce per la pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 13settembre 1984
Cari figli. Ho bisogno ancora delle vostre preghiere. Voi vi chiederete: perché così tante preghiere? Guardatevi attorno, cari figli, e vedrete quanto è grande il peccato che regna in questa terra. Pregate pertanto affinché Gesù vinca. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 20 settembre 1984
Cari figli. Oggi vi esorto a cominciare con il digiuno del cuore. Ci sono tanti che già digiunano, più che altro perché tutti digiunano, questa quindi è diventata un’abitudine che nessuno desidera interrompere. Prego la Parrocchia di digiunare per ringraziamento a Dio che mi ha permesso di soffermarmi così a lungo in questa Parrocchia. Cari figli, digiunate e pregate col cuore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 27 settembre 1984
Cari figli. Mi avete aiutato con le vostre preghiere affinché si avverino i miei piani. Pregate ancora affinché vengano eseguiti tutti i piani. Raccomando alle famiglie della Parrocchia di recitare il Rosario. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 4 ottobre 1984
Cari figli. Oggi desidero dirvi che mi fate tante volte felice con la vostra preghiera, anche se ci sono ancora molti nella Parrocchia che ancora non pregano ed il mio cuore è triste. Pregate affinché io possa portare tutti i vostri sacrifici e le preghiere al Signore. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 11 ottobre 1984
Cari figli. Vi ringrazio che dedicate a Dio tutta la vostra fatica anche ora che Lui vi mette alla prova attraverso i frutti che ora state raccogliendo. Dovete sapere, cari figli, che Egli vi ama e vi mette per questo alla prova. Voi dovete sempre affidare tutti i vostri fardelli a Dio e non dovete preoccuparvi di nulla. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 18 ottobre 1984
Cari figli. Oggi vi chiamo affinché nelle vostre case leggiate ogni giorno la Sacra Bibbia, che dovrà trovarsi in un punto dove la si vede sempre e dove vi ricorda che deve «essere letta» e accompagnata con la preghiera. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 25 ottobre 1984
Cari figli. Pregate durante questo mese. Dio mi ha permesso di aiutarvi ogni giorno, di difendervi dal male. Questo è il mio mese. Io ve lo voglio dare. Voi dovete solamente pregare Dio e Dio vi darà ciò che desiderate. Ed io vi aiuterò. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 1° novembre 1984
Cari figli. Oggi vi esorto a rinnovare la preghiera nelle vostre case. I lavori sono terminati. Ora dovete consacrarvi alla preghiera. La preghiera deve essere al primo posto nelle vostre famiglie. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 8 novembre 1984
Cari figli. Voi non siete consapevoli dei messaggi che Dio vi manda per mio tramite. Vi sta elargendo grandi doni e voi non comprendete. Pregate affinché lo Spirito Santo vi illumini. Se voi doveste rendervi conto di quanta misericordia Dio vi dà preghereste senza fine. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 15 novembre 1984
Cari figli. Voi siete il popolo eletto e Dio vi dà tanta misericordia. Non siete in grado di capire ogni messaggio che vi sto dando. Ora desidero dire soltanto: pregate, pregate, pregate. Non so che altro dirvi perché vi amo e desidero che attraverso la preghiera possiate essere in grado di sentire l’amore mio e quello di Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 22 novembre 1984
Cari figli. In questi giorni dovete vivere tutti i messaggi principali e dovete piantarli nei vostri cuori fino al giovedì. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 29 novembre 1984
Cari figli. No, non sapete amare e non sapete sentire le parole che vi dico con amore. Dovete essere consci, miei amati, che io sono vostra Madre e che sono venuta sulla terra per insegnarvi ad ascoltare con amore, a pregare con amore, e non per forza, perché portate la croce. Con la croce Dio viene glorificato attraverso ogni uomo.
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 6 dicembre 1984
Cari figli. In questi giorni vi chiamo alla preghiera nella famiglia. Nel nome di Dio vi ho dato tante volte i messaggi, ma non avete ascoltato. Questo Natale sarà per voi indimenticabile solo se accettate i messaggi che vi sto dando. Cari figli. Non permettete che il giorno della gioia diventi per me il giorno più triste. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 13 dicembre 1984
Cari figli. Voi sapete che il tempo della gioia è vicino, e che senza l’amore non otterrete nulla. Per questo per prima cosa dovete amare la vostra famiglia, tutti nella Parrocchia, e solo allora sarete in grado di accettare e di amare tutti quelli che arrivano qui. Fate che questa settimana venga dedicata a imparare come bisogna amare. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 20 dicembre 1984
Cari figli. Oggi vi chiamo per fare qualche cosa di concreto per Gesù Cristo. Desidero che ogni famiglia della Parrocchia porti un fiore fino al giorno della Gioia come segno di abbandono a Gesù. Desidero che ogni membro tenga un fiore vicino alla culla affinché Gesù possa venire e vedere il vostro abbandono a Lui. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
\ 27 dicembre 1984
Cari figli. In questo Natale Satana voleva intralciare in maniera particolare i piani di Dio. Voi, cari figli, avete dovuto anche il giorno di Natale sentire Satana. Ma Dio ha vinto in tutti i vostri cuori. E che regni la felicità nei vostri cuori. Grazie per aver risposto alla mia chiamata